Per quanto amiamo i nostri cani e gatti, a volte possono avere un impatto negativo sulla qualità dell'aria nelle nostre case a causa degli odori sgradevoli, dei peli di animali domestici e del pelo che volano in giro. È qui che entra in gioco il miglior purificatore d’aria per peli di animali domestici in Australia.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

Per rimuovere le particelle dall'aria, questi apparecchi utilizzano spesso numerosi strati di filtraggio. Tuttavia, i migliori purificatori d'aria per animali domestici catturano qualsiasi cosa, dai granelli di peli ai ciuffi di pelo sciolti. Questo blog ti guiderà attraverso il processo di selezione del miglior purificatore d'aria.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia: motivi per cui ne hai bisogno

Il tuo animale domestico ti fa starnutire, ma non riesci a sopportare l'idea di rinunciare al tuo amico più caro? Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia può essere prezioso.

  • Se tu o una persona cara siete allergici al vostro cane, gatto o altro animale domestico, ovviamente avete bisogno di sollievo, soprattutto nel comfort di casa vostra. I purificatori d’aria sono eccellenti nell’eliminare queste particelle microscopiche e offrono sollievo dai fattori scatenanti di allergie e asma.
  • I purificatori d'aria rimuovono anche gli odori degli animali domestici che fluttuano nell'aria interna, quindi non noterai mai aromi insoliti provenienti dal tuo cane o gatto.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

  • Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia con un filtro HEPA è la soluzione migliore per rimuovere i peli di animali domestici. Pulisce l'aria filtrando gli inquinanti fino a 0,3 micron. Il pelo di animali domestici ha in genere una dimensione compresa tra 5 e 10 micron; quindi i filtri HEPA lo rimuovono efficacemente dall'aria.
  • Se hai peli di animali domestici nella tua stanza, i filtri HEPA possono eliminarli. Tuttavia, l’acquisto di un depilatore per animali domestici sarebbe un investimento sensato.

Meccanismo di funzionamento del purificatore d'aria per animali domestici

In poche parole, un purificatore d’aria è una macchina progettata per rimuovere gli inquinanti atmosferici da uno spazio contenuto. La maggior parte dei purificatori d'aria utilizza uno o più ventilatori per far circolare l'aria attraverso una serie di filtri che intrappolano polvere, polline, peli di animali domestici e capelli, tra le altre cose. La maggior parte dei purificatori d'aria purifica l'aria in tre modi e alcuni utilizzano tutte e tre le modalità:

  • I filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air) sono filtri meccanici pieghettati che rimuovono peli di animali domestici, polvere, polline, muffe, germi e altre particelle sospese nell'aria forzando l'aria attraverso una maglia estremamente piccola. Il gold standard sono i filtri HEPA.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

  • I filtri a carboni attivi raccolgono gli odori presenti nell'aria e li eliminano.
  • I filtri UV utilizzano la luce per rendere inattivi germi e batteri. Sono spesso utilizzati insieme ai filtri HEPA.
  • Questa tecnologia interagirà con particelle piccole fino a 0,1 micron, come polvere, polline, spore di muffe e fumo visibile. Quando gli ioni carichi vengono rilasciati nell’aria, le particelle sospese nell’aria con carica opposta si uniscono, formando ammassi che diventano troppo pesanti per rimanere in alto e cadono a terra o si aggrappano ad altre superfici cariche come mobili e pareti.

Perché è necessario un purificatore d'aria accanto agli animali domestici

Gli animali domestici possono essere i tuoi migliori amici fino a quando la perdita di pelo e il pelo non aggravano le allergie comuni. Tuttavia, un purificatore d’aria per animali domestici è semplicemente necessario per le famiglie che possiedono animali domestici?

Allergie, asma e febbre da fieno

Polline e particelle che causano problemi respiratori, starnuti, prurito agli occhi e alla pelle e naso che cola vengono rimossi dai purificatori dell'aria. Di conseguenza, molte persone che vivono con l’asma riferiscono meno episodi e dormono meglio dopo aver installato un purificatore d’aria nelle loro case.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

Difficoltà respiratorie

Utilizza i purificatori d'aria per filtrare le particelle potenzialmente pericolose, rafforzando il loro sistema immunitario e salvaguardando le loro vie respiratorie.

Famiglie contenenti fumatori

le famiglie con fumatori utilizzano purificatori d'aria per ridurre i danni causati dal fumo passivo e impedire che l'odore di fumo persista in casa.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

Famiglie con bambini piccoli

Utilizza i purificatori d'aria per filtrare le particelle potenzialmente pericolose, rafforzando il loro sistema immunitario e salvaguardando le loro vie respiratorie.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia: guida alla selezione

Se hai animali domestici pelosi, sai che la muta provoca l'accumulo di peli su tutto. Inoltre, i peli degli animali domestici possono provocare starnuti e prurito nelle persone che non soffrono di allergie. Puoi ridurre l'impatto dei peli di animali domestici nella tua casa gestendo correttamente la muta del tuo animale domestico e aggiungendo il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia.

Determina i tipi di inquinanti che desideri prendere di mira

Quando acquisti un purificatore d'aria, la prima cosa da considerare è quali tipi di contaminanti vuoi eliminare. È fondamentale determinare quali contaminanti hanno un impatto su di te o hanno il potenziale per farlo. Una volta che lo saprai, sarà semplice confrontare caratteristiche e caratteristiche di ciascun purificatore d'aria per trovare il modello più adatto alle tue esigenze.

Individua le migliori tecnologie di filtraggio

Ora che hai determinato quali inquinanti prendere di mira, puoi cercare la tecnologia più efficace per ogni tipo di inquinamento.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

Il filtro HEPA è uno dei filtri più comunemente utilizzati. Spore di muffa, polline, polvere, peli di animali domestici, peli fini di animali domestici, fumo di particelle visibili, germi, virus, acari della polvere e feci vengono facilmente rimossi.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

Calcola la dimensione della tua stanza (area di copertura)

Il prossimo pezzo del puzzle è determinare la superficie della stanza in cui si intende utilizzare il purificatore d'aria. Se hai stanze comunicanti che sono aperte l'una verso l'altra, devi conoscere la dimensione complessiva della superficie. La maggior parte dei produttori specificherà un'area di copertura nominale in metri quadrati (m2) che il purificatore d'aria può gestire, quindi tutto ciò che devi fare è abbinare le dimensioni della tua stanza ai requisiti.

Considera il livello di rumore

Dovrebbero essere considerati anche i livelli di rumore, soprattutto se si intende utilizzare il purificatore d’aria in camera da letto. La maggior parte dei purificatori d'aria può essere udibilmente rumorosa alle impostazioni massime, quindi presta attenzione alla cifra in dB elencata nelle specifiche del prodotto.

Il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia

Se utilizzi CADR come parte del processo di selezione, tieni presente che queste valutazioni vengono derivate quando la macchina funziona a piena velocità. Sfortunatamente, questo è anche il livello più probabile di rumore in uscita.

Consumo energetico e costi operativi

La maggior parte dei produttori in genere elenca la potenza nominale in watt (W) nelle specifiche del prodotto. Questo valore mostra il tasso di consumo energetico del dispositivo. Pertanto, può essere confrontato con altri elettrodomestici per ottenere un quadro accurato della quantità di elettricità consumata dal purificatore d'aria nel tempo. Ad esempio, molti purificatori d’aria consumano meno energia rispetto ai tradizionali ventilatori a piedistallo.

Filtra prezzi e frequenza di sostituzione

Un altro fattore da considerare è il costo continuo della sostituzione del filtro. Per determinare le spese correnti, dovrai sapere quanto costano i nuovi filtri e con quale frequenza devono essere aggiornati. Alcuni marchi utilizzano filtri di qualità più leggera e meno costosi che devono essere cambiati spesso, mentre altri utilizzano filtri di qualità superiore e più pesanti che sono più costosi ma non necessitano di essere cambiati così frequentemente.

Ricordarsi di eseguire la manutenzione ordinaria

Per i peli degli animali domestici, si consigliano purificatori d'aria con filtri che catturano i detriti. Più peli di animali domestici ci sono in casa, maggiore è la manutenzione necessaria. Prima di prendere una decisione definitiva, assicurati che il tuo purificatore d'aria sia semplice da rimuovere e pulire.

Puoi fare di più con il purificatore d'aria per animali domestici

I purificatori d'aria per animali domestici possono rimuovere odori, polvere, polline, peli di animali domestici, peli di animali domestici, ecc. Tuttavia, ci sono altre cose che puoi fare per mantenere pulito il tuo cane. Ad esempio, utilizzando un cuscinetto per cuccioli o un prodotto per rimuovere gli odori degli animali domestici.

Eliminatore di odori di animali domestici: gli eliminatori di odori di animali domestici sono un articolo indispensabile nella casa di ogni proprietario di animali domestici. Quando effettui un acquisto, cerca ingredienti sicuri sulla pelliccia.

Tappetino per cuccioli : se hai intenzione di addestrare il tuo cucciolo a usare il vasino in casa, un tappetino per cuccioli è uno strumento indispensabile. Dry Paws ha un'eccellente collezione di assorbenti per cuccioli. Lo strato interno è in Bambù giapponese, appositamente studiato per assorbire le macchie gialle ed eliminare gli odori.

assorbenti riutilizzabili per cuccioli

Altre cose che puoi fare -

  • Bagna regolarmente il tuo cane. La maggior parte dei veterinari consiglia di fare il bagno al cane ogni tre mesi poiché troppi bagni possono seccargli la pelle. Inoltre, prova uno shampoo per aromaterapia; gli agrumi o l'albero del tè sono i migliori per il controllo degli odori.
  • 2-5 volte a settimana, spazzola il tuo cane. La spazzolatura distribuisce oli naturali, rimuove il pelo morto e riduce la caduta.
  • Abbina la pelliccia del tuo cane con bicarbonato di sodio o amido di mais per un bagno rapido e asciutto. Entrambi elimineranno gli odori.
  • Dai da mangiare al tuo cane cibo per cani di alta qualità; un cane con l'interno sano ha un odore migliore. Inoltre, una migliore digestione può aiutare a ridurre al minimo il gas e a mantenere sani denti e gengive.
  • Lava regolarmente la cuccia del tuo cane. Un cane puzzolente potrebbe essere causato da letti sporchi e sporchi. Puoi aggiungere un po' più di olio essenziale, ma non renderlo troppo forte, altrimenti il ​​tuo cane non lo apprezzerà.

Acquista il miglior purificatore d'aria per peli di animali domestici in Australia dalle zampe secche

Il vero filtro HEPA del purificatore d'aria per animali domestici di Dry Paws catturerà i peli invisibili dei cani che contaminano la tua casa, migliorando la qualità dell'aria senza emettere ioni negativi o creare un'atmosfera pesante. Quando è acceso, non rilascia calore ed emette un suono debole, appena percettibile. Inoltre, forniamo acquisti online totalmente sicuri. Infine, spedizione e reso gratuiti vengono consegnati in tutta l'Australia! Nessuno dei nostri prodotti è mai stato testato sugli animali. Se vuoi qualcosa di diverso, prova DryPaws.

07 luglio 2022 — Inamul haque