Un assorbente per la pipì può essere uno strumento molto utile se desideri padroneggiare l'uso del vasino da parte dei cuccioli. Devi pulirlo frequentemente se vuoi che il tuo cane viva una vita sana. Il cuscinetto sporco del cucciolo non può essere utilizzato ancora una volta, giusto? L'odore del cane può essere estremamente fastidioso per i residenti della casa. Pertanto, è fondamentale eliminare l'odore durante la pulizia. Ma come dovrebbe essere fatto correttamente?

Come lavare i assorbenti per la pipì del cane?

Una volta che decidi di passare a Dry Paws e di utilizzare i nostri vasini lavabili o i copriletti di grandi dimensioni per il tuo cucciolo, è fondamentale sapere come evitare che puzzi. La prima cosa che devi fare è controllare quanto tempo possono resistere senza sostituirli o lavarli poiché ogni cane e ogni taglia sono diversi. In generale, Dry Paws consiglia l'uso di assorbenti lavabili per un massimo di 48 ore.

Istruzioni per il lavaggio

  • Iniziare il processo aggiungendo il detersivo in un po' d'acqua. L'acqua può essere calda o fredda. Evitare l'uso di candeggina poiché può causare irritazioni alla pelle e allergie.
  • Lavare con un ciclo normale se si utilizza una lavatrice.
  • Puoi anche usare un eliminatore di odori per ridurre l'odore dell'ammoniaca.
  • Se è presente del liquido nel tampone, asciugarlo per un po' prima di lavarlo.
  • Si consiglia vivamente di asciugare i vasini lavabili all'aria aperta alla luce del sole in quanto può aiutare a contrastare gli odori, tuttavia i nostri assorbenti sono completamente lavabili in lavatrice.

Previene l'odore dei vasini lavabili

Oltre al lavaggio, potrebbe essere necessario uno sforzo extra per eliminare l'odore in eccesso da questi assorbenti. Ad esempio, devi cambiare e lavare regolarmente i vasini del tuo cane per controllare l'odore. Allo stesso modo, i seguenti metodi possono rivelarsi utili per evitare che gli assorbenti lavabili emanano cattivi odori.

Bicarbonato di sodio

Mescola 1 tazza di bicarbonato di sodio in 4 tazze di acqua calda e aggiungi questa soluzione ad un po' di acqua fresca. Immergere i cuscinetti sporchi in questa miscela per 2-4 ore prima del lavaggio.

Aceto

Con questa tecnica aggiungerai una piccola quantità di aceto (circa 1 cucchiaio) al detersivo. Successivamente, lavare normalmente i dischetti per la pipì per rimuovere l'odore in eccesso. Se l'odore è troppo forte, puoi aumentare la quantità di aceto a circa ½ tazza.

Clicca qui per acquistare i nostri assorbenti lavabili originali per cuccioli

Clicca qui per acquistare i nostri copriletti/cuscinetti per cuccioli lavabili di grandi dimensioni

NOTA: dovresti acquistare almeno 2 vasini per assicurarti che il pavimento rimanga pulito mentre ne lavi uno.

04 luglio 2021 — Matthew Mackow