Porti un nuovo cucciolo a casa tua? Congratulazioni amico. Aggiungere un cucciolo di pelliccia alla tua famiglia è un momento molto divertente ed emozionante, sia che sia il tuo primo o che ne stai aggiungendo un altro alla tua famiglia.

Se è il tuo primo e ti senti confuso su cosa fare e cosa non fare, allora questi piccoli consigli sono solo per te. Abbiamo ricercato e raccolto conoscenze su come gestire un nuovo cucciolo in un nuovo posto. Leggi questi punti prima di prendere un cucciolo come nuovo coinquilino. Questi suggerimenti sono molto efficaci quando stai pensando di fare di un cucciolo di pelliccia il tuo amico.

Ecco alcuni piccoli suggerimenti per i cuccioli che ti aiuteranno a superare i prossimi mesi.

1. Prendi una cassa o un box. Rende la formazione domestica molto più semplice. Soprattutto la cassa che funge anche da box, leggera, portatile e facile da usare .

2. Lascia che il tuo cucciolo dorma nella tua cameretta, almeno per le prime notti. Tutta questa esperienza è piuttosto spaventosa per un cucciolo, quindi è meglio non farlo dormire nella lavanderia per ora. Metti la cassa accanto al tuo letto in modo da poterlo rassicurare.

3. I cancelli per bambini sono tuoi amici . Usali per tenere il cucciolo lontano dai posti che non vuoi che distrugga.

4. Supervisionare, supervisionare, supervisionare! Se non puoi guardarlo come un falco, deve essere nella sua gabbia o nella sua "stanza", vedi sotto.

5. Prepara una stanza per i cuccioli per quando non puoi supervisionarlo. Scegli una piccola area come il bagno o la cucina, bloccala con dei cancelli per bambini. Aggiungi un letto in un angolo. E se hai bisogno di lasciarlo a casa da solo più a lungo di quanto possa trattenerlo, metti dei assorbenti per la pipì o una "toilette" per cani in un'altra.

6. Scegli un posto per il bagno. Se non vuoi che Sparky faccia la cacca in tutto il cortile da adulto, scegli un'area e portalo direttamente lì quando è l'ora del vasino.

7. Imposta una routine quotidiana. L'addestramento in casa procede più agevolmente se il tuo cucciolo sa cosa aspettarsi dalla sua giornata.

8. Dai un'occhiata ai corsi di socializzazione dei cuccioli nella tua zona. Il tuo cucciolo imparerà l'obbedienza di base, ma il vero vantaggio di corsi per cuccioli ben gestiti è la socializzazione con altri cuccioli e persone.

9. Non credere a tutto ciò che leggi su Internet. Non tutti i consigli sono buoni consigli. Prendi tutto con le pinze. Anche il mio consiglio!

10. Assicurati che tutti siano sulla stessa lunghezza d'onda. Discuti le regole del cucciolo con tutta la tua famiglia. Scopri chi farà cosa e quando. Scegli una serie di spunti di allenamento e attieniti ad essi.

11. Gioca ad alcuni giochi di addestramento dei cuccioli.

12. Non incoraggiare comportamenti di cui ti pentirai quando diventerà grande. Saltare su è carino quando Sparky pesa dieci chili. Non sarà carino quando avrà 60 chili.

13. Abitua il tuo cucciolo a maneggiarlo fin dal primo giorno, toccando delicatamente piedi, unghie, coda, orecchie, bocca, denti e pancia con amore. Il tuo veterinario ti ringrazierà.

14. Inizia presto a pettinarti. Per lo stesso motivo di cui sopra.

15. Lascia che il tuo cucciolo incontri almeno due nuove persone (amichevoli e gentili) ogni giorno. 

16. Porta il tuo cucciolo al negozio di animali. Grande opportunità di socializzazione. Tienila tra le tue braccia e sollevala dal pavimento finché non avrà fatto tutte le vaccinazioni da cucciolo.

17. Presenta il tuo cucciolo a tutti i tipi di cose nuove. Persone con cappelli buffi. Auto telecomandate. Bambini che giocano. Attrezzatura per l'agilità. Palloncini. Gatti. Giri in macchina.

18. Socializza, non traumatizzare. Introduci le nuove esperienze lentamente e non lasciare mai che il tuo cucciolo si senta sopraffatto. Clicca qui per leggere la nostra guida per principianti sulla socializzazione dei cuccioli.

19. Invita amici e parenti alle feste con i cuccioli.

20. Le carotine sono ottime da masticare per i cuccioli in fase di dentizione.

21. Premia il buon comportamento, non aspettare il cattivo comportamento. Premia il cucciolo quando lo vedi fare qualcosa che ti piace. Non aspettare che si comporti male per prestargli attenzione.

22. Evita il parco per cani. Oltre a mettere a rischio di malattie il tuo cucciolo non vaccinato, molti cani al parco per cani sono piuttosto scortesi per gli standard canini. Un paio di brutte esperienze potrebbero rovinare l'opinione che il tuo cucciolo ha della sua stessa specie. Risparmiatelo per quando sarà più grande e avrà avuto molte buone esperienze di socializzazione.

23. Abbandona la ciotola del cibo. Nutrire il tuo cucciolo con giocattoli puzzle che distribuiscono cibo lo manterrà occupato (e fuori dai guai) più a lungo e fornirà l'arricchimento tanto necessario.

24. Raccogli tutto ciò che non vuoi che venga distrutto. Se è sul pavimento, verrà masticato.

25. Metti il ​​microchip al tuo cucciolo. È la tua migliore possibilità di ricongiungerti con il tuo cane se mai si perde. Puoi farlo per circa $ 25 presso il tuo veterinario o un rifugio locale.

26. Concentrati su ciò che vuoi, non su ciò che non vuoi. Ad esempio, insegna al tuo cucciolo a sedersi quando saluta le persone. Non sgridarla semplicemente perché si è alzata. Insegniamo un metodo semplice per questo nel nostro programma Puppy Survival School.

27. Guarda le feci del tuo cucciolo. Disgustoso? SÌ. Ma potrebbe salvare la vita del tuo cucciolo. Se noti qualcosa come diarrea o sangue, parla con il veterinario.

28. Fornisci molti giocattoli. Ottieni una varietà per vedere quale tipo preferisce il tuo cucciolo.

29. Fornisci tanti deliziosi snack da masticare. Cose come bastoncini, orecchie di maiale e Nylabones aromatizzati. Questi soddisferanno il bisogno del tuo cucciolo di masticare e lo renderanno meno propenso a masticare i tuoi oggetti di valore.

30. Ruota attraverso i giocattoli per cani. Lascia che il tuo cucciolo abbia tre o quattro giocattoli alla volta. Cambiare la selezione dei giocattoli manterrà Sparky interessato.

31. Hai un cane o un gatto anziano? Date loro un posto senza cuccioli tutto per loro. La vita con un nuovo cucciolo può essere travolgente per tutti, compresi gli altri animali domestici. Assicurati che abbiano la capacità di sfuggire alla follia se ne hanno bisogno.

32. Se pensi che il tuo cucciolo abbia bisogno di usare il vasino, non esitare a portarlo fuori! Saresti sorpreso di quanto spesso i cuccioli debbano andare a volte.

33. Pratica la separazione. Per quanto allettante sia, non lasciare che Sparky rimanga incollato al tuo fianco tutto il giorno. Lasciare che il tuo cucciolo abbia tempo per se stesso nel trasportino o nella stanza può aiutare a prevenire l'ansia da separazione.

34. Non spendere ancora molti soldi per un letto elegante. Quasi sicuramente il tuo cucciolo masticherà e/o farà pipì sulla sua cuccia. Usa vecchi asciugamani o coperte che non ti dispiace vengano distrutti, almeno finché il cucciolo non sarà un po' più grande.

35. Non preoccuparti troppo quando il tuo cucciolo ti mastica. I cuccioli mordono. A volte dolorosamente! Ma non è aggressione, e questa fase non dura per sempre.

36. Per i disordini degli animali domestici, utilizzare un detergente a base di enzimi come Nature's Miracle. Altri tipi di detergenti non distruggono completamente l'odore, quindi il cucciolo potrebbe tentare di eliminarlo nuovamente nello stesso punto.

37. Visita dal veterinario. Porta il tuo cucciolo a fare visita quando non ha un appuntamento. Porta dei dolcetti e chiedi al personale dell'ufficio di dargliene alcuni. Rendi l'ufficio del veterinario un posto divertente! (chiama prima per assicurarti che vada bene)

38. Come regola generale, il numero di ore che un cucciolo può “trattenere” corrisponde alla sua età in mesi più uno. Quindi un cucciolo di due mesi dovrebbe essere tenuto in gabbia per un massimo di tre ore alla volta (durante il giorno. Quando dormono di notte, i cuccioli di solito riescono a tenerlo più a lungo).

39. Lascia la TV o la radio accese quando lasci il tuo cucciolo a casa da solo.

40. Insegna presto le buone maniere al guinzaglio. È meglio insegnare al tuo cucciolo a camminare bene al guinzaglio piuttosto che insegnare al tuo cane adulto a smettere di tirare il guinzaglio.

41. Ricorda che il tuo cucciolo è un bambino: non chiedergli troppo. Non preoccuparti se eseguirà un sit/stay o un heel perfetto. Ci sarà tutto il tempo per questo quando sarà più grande. Concentrati sulla socializzazione, sulla costruzione di una relazione e sul divertimento.

42. Scatta molte foto. Nonostante il fatto che sembri durare per sempre quando sei nel mezzo della fase di privazione del sonno e di addestramento al vasino, l'infanzia passa velocemente. E ci manca sempre quando finisce. (E taggaci nelle foto del tuo cucciolo @drypawsco su Instagram!)

43. Preparati a far sì che il tuo cucciolo diventi un tipo completamente diverso di odioso intorno ai 6-10 mesi. L’adolescenza a volte è ancora più impegnativa dell’infanzia. Divertiti con il tuo cane adolescente!

🐾🐾🐾🐾🐾🐾

Come parte dell'adesione al nostro programma Pups With Benefits acquistando da noi, offriamo uno sconto del 25% su tutti i prodotti in negozio per la nostra famiglia di cuccioli.

Basta usare PUPSWITHBENEFITS al momento del pagamento per richiedere

drypaws.com.au

🐾🐾🐾🐾🐾

Se hai domande sull'addestramento al vasino, sentiti libero di lasciarle nei commenti nel nostro gruppo Facebook segreto sull'addestramento dei cuccioli e cercheremo di risponderti con consigli utili!!

https://www.facebook.com/groups/405968921082900/

09 novembre 2021 — Matthew Mackow