💦Come addestrare un cucciolo a usare il vasino sugli assorbenti – Ricorda i passaggi dell'uso del vasino

Oggi voglio menzionare e discutere qualcosa di cui non ho mai parlato prima. 

Probabilmente sai già dal titolo che parlerò di assorbenti, ma prima di discuterne, ricordiamo i punti salienti più importanti dell'uso del vasino. Perché? Perché gran parte di esso si applicherà ancora quando addestri il vasino al tuo cane a usare gli assorbenti.

❤️Rinforzo Positivo

Per prima cosa, ricordiamo il rinforzo positivo. Sì, dovrai comunque utilizzare questa tecnica. No, non puoi sfuggire alla parte “chiudere un occhio sugli errori”.

Nel caso in cui tu sia nuovo nel mondo dell'addestramento al vasino dei cuccioli o semplicemente abbia dimenticato di cosa si tratta, ridefinirò per te il rinforzo positivo poiché è dove la maggior parte delle persone manca di impegno o sbaglia.

Il rinforzo positivo è il processo di modifica del comportamento del tuo cucciolo riconoscendo e premiando il suo buon comportamento, ma ignorando e trascurando il suo comportamento indesiderato.

È importante essere sempre in uno stato d'animo consapevole perché se non lo fai, perderai facilmente la pazienza. Se perdi la pazienza, non sarai in grado di ignorare i comportamenti indesiderati e potresti finire per sgridare o punire il tuo cucciolo. Non vogliamo che ciò accada, quindi prova a incorporare un po' di yoga per la consapevolezza nella tua routine quotidiana.

Torniamo alla prima metà della definizione. Come si premia esattamente un cucciolo per il suo buon comportamento? Quando il cucciolo fa la pipì nell'area designata, accarezzalo e lodalo. Offrire loro dei dolcetti dopo averli accarezzati crea un sistema di ricompensa più forte.

Se sorprendi il cucciolo che va in bagno in un'area che non è quella designata, portalo nel suo posto, usa una frase di comando come "Vai al vasino", quindi ricompensalo quando finisce.

⏰La frequenza delle pause bagno

Dovresti portare il tuo cucciolo dove gli è permesso andare spesso in bagno. Questa frequenza indica semplicemente quanti mesi ha il tuo cucciolo, quindi se ha tre mesi, dovresti portarlo al bagno ogni 3 ore.

Non dimenticare di usare una frase di comando (e mantieni quella frase e usarne più di una confonderà solo il tuo povero pelosetto) e premialo dopo che avrà finito di fare le sue cose.

🐾💩Come insegnare ad un cucciolo ad usare gli assorbenti, riconoscendo che alcune tattiche non sono sempre pratiche

Ora, devo ammettere che portare il tuo cucciolo in bagno ogni due, tre, quattro o anche cinque ore non è conveniente.

 

Se il tuo cucciolo ha due mesi, significa che dovrai portarlo in bagno ogni due ore. Ciò significa sostanzialmente che dovrai sacrificare una buona notte di sonno o restare a casa dal lavoro, anche quando Dan Andrews ci lascia uscire per giocare!

Inoltre, portare il tuo cucciolo in bagno ogni due ore e dopo ogni volta che gioca, mangia o dorme è controproducente. Probabilmente non sarai in grado di portare a termine nulla.

Anche se altri membri della famiglia aiutano, potrebbe essere un po’ opprimente. Non sto dicendo che sia impossibile, sto solo accennando ad una soluzione più conveniente di cui parlerò più avanti in questo post.

Forse vivi da solo e non lavori da casa. Tornerai e troverai la tua casa in un disastro assoluto e puzzolente. Cosa farai nei primi mesi di vita del tuo cucciolo? Non preoccuparti di avere una casa dall'odore strano perché ho una soluzione per te.

🐾💦💩 Come addestrare un cucciolo a usare gli assorbenti - Presentazione della soluzione; ovvero PAD!

Lascia che ti presenti la soluzione che farà svanire la tua angoscia: gli assorbenti!

Gli assorbenti sono come i pannolini, ma per il pavimento. Questi sono super convenienti quando non puoi stare con un cucciolo per un periodo più lungo di un paio d'ore.

Se ti stai chiedendo come addestrerai il tuo cucciolo ad usare il vasino per andare in bagno solo con questi assorbenti, la risposta è abbastanza semplice. Utilizzerai principalmente le strategie che ho menzionato prima in questo post.

Ma come convincere il cucciolo ad usarlo? Applica le stesse regole e tattiche usate per abituare un cucciolo al vasino fuori casa. L'uso degli assorbenti potrebbe anche rendere il processo di addestramento al vasino un po' più semplice perché l'assorbente sembra un po' unico quando è appoggiato sul pavimento.  Segui questi passi

1. Continua a trasportare il tuo cucciolo ogni volta che è il momento di andare in bagno e a metterlo sul tappetino.

2. Pronuncia la frase di comando, ad esempio Vai al vasino, mentre indichi il tappetino su cui si trova il cucciolo.

3. Se il cucciolo gioca con il materassino o se ne va, potrebbe essere necessario utilizzare un'imbracatura per guidare il cane a rimanere sul materassino. 

4. Dopo che ha fatto la cacca, lodalo e dagli qualche dolcetto, quindi assicurati di tenerne sempre qualcuno a portata di mano. 

Ma cosa succede se stai ancora addestrando il tuo cucciolo a usare gli assorbenti e non hai tempo di portarli con te ogni volta che ha bisogno di fare pipì? Quindi, tutto ciò che devi fare è creare un box al chiuso per il tuo cucciolo. 

Nel box puoi posizionare la sua gabbia che contiene un comodo tappetino al suo interno, uno dei suoi giocattoli, dell'acqua se lo lasci lì per un paio d'ore e, ovviamente, coprire tutto il pavimento con pastiglie.

🐾🌳Come addestrare un cucciolo a usare gli assorbenti - Usa assorbenti ecologici

Gli assorbenti usa e getta sono convenienti; tuttavia, non sono ecologici. Dopo che un cucciolo ci fa la pipì addosso, verranno immediatamente gettati via. Ciò aumenta i rifiuti di plastica in modo molto drastico.

Utilizzerai e lancerai più assorbenti al giorno. È vero che ora disponiamo di assorbenti usa e getta altamente assorbenti che potrebbero durare tutto il giorno. Tuttavia, gettare anche un solo assorbente usa e getta ogni giorno avrà un impatto molto negativo sull’ambiente.

I rifiuti di plastica hanno un impatto negativo sul nostro ambiente, quindi perché non provare a ridurre la quantità di plastica che utilizziamo? Non possiamo boicottare tutti i prodotti che contengono plastica. Tuttavia, potremmo ridurre in modo significativo l’uso della plastica eliminando gli articoli usa e getta monouso.

Se ora ti trovi di fronte a un dilemma e non sei sicuro per quale causa valga la pena lottare: l'ambiente o una casa senza puzza, allora ho la soluzione perfetta per te. Perché non utilizzare un assorbente riutilizzabile? 

Sì, questi esistono. Ora puoi fare la tua parte per salvare l'ambiente, goderti una casa pulita e amare i momenti con il tuo cucciolo.

L'unico svantaggio che hanno è che devono essere lavati ogni giorno, ma questo è un piccolo prezzo da pagare per un utilizzo così innovativo degli assorbenti. A proposito di prezzi, risparmierai un sacco di soldi utilizzando un assorbente riutilizzabile. 

Una confezione di usa e getta costa quasi quanto una singola riutilizzabile. Tuttavia, esaminerai e acquisterai più pacchetti, continuando a utilizzare il riutilizzabile. Quindi, a lungo termine, risparmierai un sacco di soldi acquistando un assorbente riutilizzabile.

Se ti stai chiedendo quale sia l'efficienza di questi cuscinetti, è quasi la stessa in entrambi i tipi. Quindi possiamo dire che sono in parità in questo settore. Riassumiamo e confrontiamo gli assorbenti usa e getta e quelli riutilizzabili.

💩💦 Come abituare un cucciolo a usare gli assorbenti – Assorbenti usa e getta e riutilizzabili.

1. Convenienza: gli assorbenti usa e getta vincono in questo round poiché li butti via semplicemente dopo averli utilizzati. Devi lavare gli assorbenti riutilizzabili ogni giorno.

2 Prezzo: sul lungo termine, gli assorbenti riutilizzabili vincono facilmente questo round.

3. Eco-compatibilità: gli assorbenti riutilizzabili vincono ancora. Riutilizzando il tampone più e più volte, ridurrai significativamente i rifiuti di plastica.

4. Efficienza: è un pareggio.

I cuscinetti usa e getta per l'addestramento dei cuccioli sono generalmente sicuri da usare per i cani, ma non sono indistruttibili. Se non fornisci al tuo cucciolo abbastanza giocattoli e non passi il tempo a giocare con lui, c'è il rischio che il tuo cane si annoi e utilizzi i Puppy Pads come un giocattolo.

I assorbenti per la pipì triturati non sono divertenti da pulire, quindi assicurati di offrire al tuo cucciolo sufficienti opportunità di socializzazione, tempo di gioco, allenamento e stimolazione mentale (non esagerare però, anche il tempo di riposo è importante!).

Se il tuo cane sta distruggendo i Puppy Pads, c'è anche il rischio che li mangi.

⚠️⛔️È pericoloso per i cani mangiare gli assorbenti per cuccioli?

Sì, può essere pericoloso per il tuo cane mangiare i Puppy Pads. Se sembra che il tuo cucciolo abbia mangiato una quantità significativa del suo Puppy Pad, è meglio chiamare il veterinario.

💩⛔️Cosa succede se un cane mangia il cuscinetto per un cucciolo?

Bene, pensala in questo modo: i Puppy Pads sono stati progettati per essere assorbenti. Se atterrano nella pancia del tuo cucciolo, potrebbero assorbire i liquidi dal tratto gastrointestinale e aumentare di dimensioni. Se diventano più grandi, potrebbero rimanere intrappolati nel corpo del tuo cucciolo mentre esce, e questo non va bene.

♻️Perché diventare riutilizzabili?

Con i assorbenti usa e getta, i materiali sono sottili, simili alla carta e possono essere facilmente strappati o triturati.  Come sai, i cani si divertono a strappare certi materiali come questo e, sfortunatamente, tendono a strappare gli assorbenti usa e getta e a fare confusione con il materiale imbevuto di urina!

I assorbenti lavabili per pipì Dry Paws offrono fino a 4 strati di tessuto di qualità commerciale che resistono alla masticazione, alle unghie e al trascinamento.

🐶🐶🐶Quali segni dovresti cercare per vedere se il tuo cucciolo lo sta prendendo!!

Se ti capita di trovare il tuo cane che guarda attraverso la finestra o la porta, si gira e ti guarda prima di riportare lo sguardo verso la finestra o la porta, quindi deve andare in bagno.

Inoltre, se iniziano a piagnucolare dal nulla, potrebbe essere necessario andare a fare la cacca. Se il tuo cucciolo inizia a darti questi segnali, allora potresti darti una pacca sulla spalla e dare al tuo cane qualche dolcetto perché finalmente ha imparato a usare il vasino. Congratulazioni per essere sopravvissuto a questa dura fase della cucciolata!

🐾🐾🐾🐾🐾🐾

Come parte dell'adesione al nostro programma Pups With Benefits acquistando da noi, offriamo uno sconto del 25% su tutti i prodotti in negozio per la nostra famiglia di cuccioli. 

Basta usare PUPSWITHBENEFITS al momento del pagamento per richiedere 

drypaws.com.au

🐾🐾🐾🐾🐾

Se hai domande sull'addestramento al vasino, sentiti libero di lasciarle nei commenti nel nostro gruppo Facebook segreto sull'addestramento dei cuccioli e cercheremo di risponderti con consigli utili!!

https://www.facebook.com/groups/405968921082900/

09 novembre 2021 — Matthew Mackow