Adottare un cane è un'esperienza davvero emozionante per ogni famiglia. La tenerezza e il carattere amabile del giovane cucciolo spingono tutti in casa ad innamorarsi di lui. Detto questo, ci sono alcune cose che possono rovinare il divertimento, soprattutto se sei un nuovo proprietario.

Uno di questi compiti impegnativi è addestrare il tuo cucciolo in casa. Sebbene il livello di difficoltà vari da un cane all'altro, generalmente è un compito difficile. A questo scopo vengono utilizzate diverse tecniche e avrai bisogno di assorbenti per la pipì per addestrare il tuo cucciolo di pelo in casa. Molte persone preferiscono utilizzare i nostri vasini lavabili sostenibili (invece di quelli usa e getta) perché sono durevoli ed economici.

Come lavare i assorbenti per la pipì del cane?

Una volta che hai deciso di utilizzare i vasini lavabili per il tuo cucciolo, è fondamentale sapere come evitare che odorino. La prima cosa che devi fare è controllare quanto tempo possono resistere senza sostituirli o lavarli. Generalmente, i assorbenti lavabili possono essere utilizzati fino a 48 ore.

Istruzioni per il lavaggio

  • Iniziare il processo aggiungendo il detersivo in un po' d'acqua. L'acqua può essere calda o fredda (dipende dalle istruzioni di lavaggio del assorbente). Evitare l'uso di candeggina poiché può causare irritazioni alla pelle e allergie.
  • Lavare con un ciclo normale se si utilizza una lavatrice.
  • Puoi anche usare un eliminatore di odori per ridurre l'odore dell'ammoniaca.
  • Se è presente del liquido nel tampone, asciugarlo per un po' prima di lavarlo.
  • Si consiglia vivamente di asciugare i vasini lavabili all'aria aperta alla luce del sole poiché può aiutare a contrastare gli odori.

Previene l'odore dei vasini lavabili

Oltre al lavaggio, potrebbe essere necessario uno sforzo extra per eliminare l'odore in eccesso da questi assorbenti. Ad esempio, devi cambiare e lavare regolarmente i vasini del tuo cane per controllare l'odore. Allo stesso modo, i seguenti metodi possono rivelarsi utili per evitare che gli assorbenti lavabili emanano cattivi odori.

Bicarbonato di sodio

Mescola 1 tazza di bicarbonato di sodio in 4 tazze di acqua calda e aggiungi questa soluzione ad un po' di acqua fresca. Immergere i cuscinetti sporchi in questa miscela per 2-4 ore prima del lavaggio.

Aceto

Con questa tecnica aggiungerai una piccola quantità di aceto (circa 1 cucchiaio) al detersivo. Successivamente, lavare normalmente i dischetti per la pipì per rimuovere l'odore in eccesso. Se l'odore è troppo forte, puoi aumentare la quantità di aceto a circa ½ tazza.

🐾🐾🐾🐾🐾🐾

Come parte dell'adesione al nostro programma Pups With Benefits acquistando da noi, offriamo uno sconto del 25% su tutti i prodotti in negozio per la nostra famiglia di cuccioli.

Basta usare PUPSWITHBENEFITS al momento del pagamento per richiedere

drypaws.com.au

🐾🐾🐾🐾🐾

Se hai domande sull'addestramento al vasino, sentiti libero di lasciarle nei commenti nel nostro gruppo Facebook segreto sull'addestramento dei cuccioli e cercheremo di risponderti con consigli utili!!

https://www.facebook.com/groups/405968921082900/

Smaltimento e vasini lavabili

L'addestramento in casa può essere una cosa complicata da imparare per i cani. Alcuni cuccioli lo capiscono rapidamente mentre altri potrebbero impiegare più tempo per abituarsi. Ciò significa che l’uso di assorbenti usa e getta può essere piuttosto costoso se il tuo animale domestico impara lentamente. Secondo i nostri test, un singolo assorbente lavabile può sostituire oltre 200 assorbenti usa e getta. Allo stesso modo, di seguito sono riportati alcuni altri vantaggi derivanti dall’utilizzo dei vasini lavabili.

Più durevole

È abbastanza comune che i cani strappino certe cose e sfortunatamente i assorbenti per la pipì sono nella loro lista. Il materiale di questi cuscinetti è molto sottile e può essere triturato facilmente. Sicuramente non vuoi che ciò accada perché può causare un sacco di confusione.

I nostri assorbenti lavabili antinfortunistici forniscono una soluzione a questo problema poiché sono realizzati con 4 strati di tessuto di tipo commerciale. Ciò li rende più propensi a resistere a tutta la masticazione e al trascinamento che il tuo cane ha da offrire.

Buono per l'ambiente

Oltre al tuo portafoglio, la riutilizzabilità dei cuscinetti lavabili per cani li rende eccellenti per il nostro ambiente. Non invierai molto alla discarica se usi assorbenti lavabili per il tuo amico.

Migliore assorbenza

I vasini lavabili possono assorbire più liquidi (rispetto alle alternative di smaltimento) a causa del loro materiale. Allo stesso modo, si asciugano abbastanza rapidamente e possono essere utilizzati fino a 48 ore senza sostituirli. Tuttavia, potrebbe essere necessario cambiarlo prima se inizia a puzzare.

Dimensioni del vasino

È estremamente importante acquistare un assorbente lavabile adatto alla taglia del tuo cane. Ad esempio, se possiedi una razza di taglia grande avrai bisogno di un assorbente per la pipì più grande (es. 70×80).

Allo stesso modo, il tappetino dovrà essere adatto alla zona in cui si desidera posizionarlo. Ricorda sempre che il pad ha bisogno di un posto permanente se vuoi che l'allenamento abbia successo. I assorbenti lavabili sono disponibili in tutte le dimensioni e forme (rotondi, quadrati e rettangolari). Pertanto, assicurati di considerare tutti i fattori prima di acquistare (e posizionare) un assorbente lavabile.

Comodità del vasino

Anche se non sembra naturale che un cane trascorra troppo tempo sul materassino, potrebbe sorprenderti. Questo perché i assorbenti lavabili sono realizzati con materiali morbidi e relativamente spessi. Il cucciolo potrebbe trovarlo un posto comodo dove riposare, soprattutto se posizionato vicino alla gabbia.

Il nostro comodo cuscino lavabile potrebbe essere la scelta ideale per questi proprietari. Ha 4 strati e ognuno di essi è realizzato con il materiale più adatto. Ad esempio, lo strato più alto è realizzato in poliestere per mantenere l'imbottitura comoda. Allo stesso modo, lo strato più basso offre una stabilità straordinaria e impedisce al cuscinetto di scivolare.

Assorbenza del vasino

Probabilmente è il fattore più importante perché non vuoi che la pipì fuoriesca e danneggi il pavimento. A questo scopo è essenziale acquistare un assorbente lavabile che abbia più strati di materiale assorbente.

NOTA: dovresti acquistare almeno 2 vasini per assicurarti che il pavimento rimanga pulito mentre ne lavi uno.

09 novembre 2021 — Matthew Mackow